
Nel primo semestre del corso 2016-2017 è previsto un Corso sull’accompagnamento sacerdotale nel cammino matrimoniale.
L'Università della Santa Croce ha eretto il Centro di Formazione Sacerdotale come risposta alla richiesta di offrire una forte spinta a favore della formazione sacerdotale a diversi livelli.
Il CFS vuole mettere a disposizione di presbiteri, diaconi e candidati agli ordini sacri, interessati ad approfondire il senso del sacerdozio, un supporto formativo adeguato alle sfide e alle esigenze della società contemporanea.
Caratteristiche del Centro di Formazione Sacerdotale e delle sue attività sono l'apertura multiculturale, la interdisciplinarietà e l'attenzione speciale alle problematiche della società contemporanea. La formazione impartita ha inoltre un taglio pratico, svolta all'interno della metodologia scientifica tipicamente universitaria.
Nel primo semestre del corso 2016-2017 è previsto un Corso sull’accompagnamento sacerdotale nel cammino matrimoniale.
Il Prof. Sergio Tapia andrà quest'estate in America Latina, per impartire corsi a sacerdoti di diverse diocesi di Messico ed Ecuador.
Ad agosto, i prof. Eduardo Baura e Philip Goyret si recheranno a San Luis Potosí, Aguascalientes e Celaya.
Il prof. Miguel de Salis Amaral è stato invitato dalla Pontificia Università Cattolica di Rio Grande do Sul (Porto Alegre, Brasile) dal 30 maggio al 2 giugno 2016.