Dipartimento di Lingue - Corsi accademici - Corsi di italiano


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 


Informazioni generali:

Il corso di “Approfondimento di lingua italiana” prevede, generalmente due livelli: elementare e medio/avanzato. I gruppi saranno formati dopo che gli studenti avranno sostenuto un test d’ingresso per verificare il loro livello. Lo scopo del corso di lingua italiana è principalmente quello di permettere agli studenti di diventare il prima possibile padroni della lingua per poter cominciare a comunicare in modo corretto, sia all’interno dell’Università che fuori di essa. A tal fine, le lezioni saranno basate soprattutto su spiegazioni, acquisizione e pratica di elementi grammaticali, ma anche sullo sviluppo del vocabolario attraverso testi scritti e orali che permetteranno di svolgere in classe un lavoro di comprensione, sintesi e discussione.

Le quote dei corsi "Italiano I" e "Italiano II" sono incluse nelle tasse accademiche solo per gli studenti di Teologia. Gli studenti di Filosofia e Comunicazione devono versare la quota di 180 € in Segreteria Amministrativa (4º piano del palazzo dell'Apollinare) entro il 31 ottobre (non sono ammessi al corso gli studenti di Diritto Canonico).
Gli studenti delle Facoltà di Filosofia e Comunicazione che volessero frequentare il corso di italiano sono tenuti ad iscriversi in segreteria (sono esenti da tale obbligo gli studenti di Teologia).


Corsi:

Facoltà Corso Ciclo - Anno - Semestre Docente
Teologia Italiano I II ciclo - I anno - I semestre Prof.ssa Antonella Padiglione
Teologia Italiano II II ciclo - I anno - I semestre Prof.ssa Claudia Padiglione

 
Vedi anche i nostri Corsi di Italiano intensivi del mese di settembre.