Messa inaugurale dell'Anno accademico 2012/2013


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Lunedì 8 ottobre, nella Basilica di Sant'Apollinare, il Vice Gran Cancelliere dell'Università, Mons. Fernando Ocáriz, ha presieduto la Santa Messa votiva dello Spirito Santo per l'inaugurazione dell'Anno accademico 2012/2013.

Omelia di Mons. Ocáriz

Galleria fotografica

L'atto accademico con la lectio magistralis avrà invece luogo il prossimo lunedì 5 novembre, alla presenza del Gran Cancelliere dell'Università e Prelato dell'Opus Dei, SER. Mons. Javier Echevarría.

"Tutti noi dobbiamo essere protagonisti, con Cristo, degli eventi di grazia che attendiamo nei prossimi mesi - ha detto Mons. Ocáriz nell'omelia, riferendosi all'imminente inizio dell'Anno della fede voluto da Papa Benedetto XVI. Il Signore e la Chiesa si aspettano da noi un rinnovato impegno per rivitalizzare le radici della nostra fede. Contiamo sull'assistenza dello Spirito Santo, che Gesù ci ha inviato dal Padre".
"La fede ci è assolutamente necessaria anche nello studio della teologia e delle altre scienze ecclesiastiche - ha aggiunto il Vice Gran Cancelliere dell'Università. Questo studio non si può svolgere se non in piena fedeltà alla Rivelazione, trasmessa dalla Sacra Scrittura, dalla Tradizione viva della Chiesa e interpretata dal Magistero".