Due nuovi Centri di Ricerca: Scienza e Fede - Mercati, Cultura & Etica


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Il 12 giugno 2013, il Rettore Magnifico ha decretato l'erezione del Centro di Documentazione Interdisciplinare di Scienza e Fede (DISF) come Centro di Ricerca dell'Università, affidandone la direzione al Rev. Prof. Giuseppe Tanzella-Nitti.

Leggi tutto

Tra le altre cose, il DISF intende rispondere alla "necessità di valorizzare le dimensioni umanistiche della ricerca scientifica; favorire l'educazione alla vita intellettuale e all'unità del sapere; affrontare con una metodologia adeguata le principali questioni interdisciplinari poste dai rapporti fra scienza, filosofia e teologia". 

Il 2 novembre 2012, allo scopo di "studiare e promuovere la dottrina sociale della Chiesa e un'immagine aperta della persona umana in una prospettiva interdisciplinare che comprenda la teologia, la filosofia, l'economia, la direzione aziendale ed altre discipline correlate, eticamente fondate", il Rettore aveva già eretto il Centro di Ricerca "Markets, Culture & Ethics", affidandolo ai Proff. Martin Schlag e Juan Andrés Mercado.