"La luce di Cristo, strada di ogni uomo verso Dio". Gli auguri della Comunità accademica per il Santo Natale


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

“L’uomo religioso è in cammino e deve essere pronto a lasciarsi guidare, a uscire da sé per trovare il Dio che sorprende sempre. 
(…) La confessione cristiana di Gesù, unico salvatore, afferma che tutta la luce di Dio si è concentrata in Lui, nella sua "vita luminosa", in cui si svela l’origine e la consumazione della storia. Non c’è nessuna esperienza umana, nessun itinerario dell’uomo verso Dio, che non possa essere accolto, illuminato e purificato da questa luce.

Quanto più il cristiano s’immerge nel cerchio aperto dalla luce di Cristo, tanto più è capace di capire e di accompagnare la strada di ogni uomo verso Dio”.
Papa Francesco,
Enciclica Lumen Fidei, n. 35

Il Rettore Magnifico e la Comunità accademica della Pontificia Università della Santa Croce formulano gli auguri di un Santo Natale e un provvido Anno Nuovo 2014.

AVVISO

In occasione delle festività natalizie, le attività accademiche delle facoltà saranno sospese a partire dal 24 dicembre 2013 e fino al 6 gennaio 2014. Dal 2 al 5 gennaio 2014 ci saranno i corsi dell'ISSR all'Apollinare, mentre le lezioni riprenderanno martedì 7 gennaio.