Pubblicato il primo volume degli atti del convegno "San Josemaría e il pensiero teologico"


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

È uscito in questi giorni il primo volume degli Atti del Convegno “San Josemaría e il pensiero teologico” (Edusc, 492 pp.), che si è svolto presso l'Università dal 14 al 16 novembre 2013.

Coordinato dal professor Javier López Díaz, il testo contiene le conferenze plenarie del Congresso, mentre il secondo volume presenterà una selezione delle comunicazioni e sarà pubblicato nei prossimi mesi.

Il volume si caratterizza per un alto livello scientifico, pur essendo per lo più di facile lettura. Si apre con un articolo di mons. Javier Echevarría, Prelato dell’Opus Dei, sul contributo dato da san Josemaría al Concilio Vaticano II, al quale segue lo studio di mons. Fernando Ocáriz sull’impulso che gli insegnamenti di san Josemaría possono conferire alla Teologia, studio che tratteggia il quadro dell’intero volume.

Quest’opera si aggiunge alla bibliografia teologica fondamentale su san Josemaría, ma si rivolge anche a quanti sono interessati a rinnovare la Teologia ricorrendo alla luce e al calore degli insegnamenti dei santi.

Per ulteriori informazioni