Giornata di studio “Vocazione e missione dei Laici", 10 novembre 2015


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Martedì 10 novembre 2015 (ore 9:15, Aula Magna "Giovanni Paolo II"), in collaborazione con il Pontificio Consiglio per i Laici, l'Università ha organizzato una Giornata di studio sul tema Vocazione e missione dei laici. A cinquant'anni dal Decreto "Apostolicam Actuositatem".

Galleria fotografica | Flickr

Videonotizia

La Giornata traeva spunto dal cinquantesimo anniversario della promulgazione del decreto conciliare sull’apostolato dei laici, Apostolicam Actuositatem (18 novembre 1965), e intendeva ricordare tutta la bellezza e la novità dell’insegnamento conciliare sui laici, per proporre una riflessione sullo stato attuale del pensiero teologico e della prassi pastorale in relazione al laicato e soprattutto per confrontarsi con le grandi sfide che interpellano i fedeli laici nel contesto sociale e culturale odierno.

Oltre a rappresentare un atto accademico di rilievo, l'evento ha voluto essere di stimolo per una rinnovata riflessione teologica e pastorale sulla missione del laicato cattolico nel mondo contemporaneo nel quadro della nuova stagione evangelizzatrice caratterizzata dalla gioia promossa da Papa Francesco.

Ulteriori informazioni

Messaggio di Papa Francesco