X Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Dal 26 al 28 aprile 2016, su iniziativa della Facoltà di Comunicazione, ha avuto luogo il X Seminario Professionale sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa, dedicato al tema: "Partecipazione e condivisione: gestire la comunicazione della Chiesa in un contesto digitale".

Ulteriori informazioni

Fotografie | Videonotizia (eng)

Videoclip

Come era nelle intenzioni degli organizzatori, "il X Seminario Professionale Sugli Uffici di Comunicazione della Chiesa si è proposto di cercare alcune risposte che aiutino a sfruttare gli aspetti positivi e limitare i rischi del nuovo scenario della comunicazione pubblica: come gestire flussi di comunicazione in più direzioni, con tutti gli attori dello scenario sociale? Quali sono gli strumenti più adatti per l’ascolto della conversazione pubblica? Che esperienze ci sono nella formazione delle voci che partecipano a questa conversazione sempre più aperta e bisognosa di contenuti di qualità e di testimoni di umanità? Come promuovere un dialogo pubblico creativo che sia allo stesso tempo fedele al messaggio perenne del Vangelo?".

Oltre all'aggiornamento sulle nuove tendenze comunicative e sulle modalità di funzionamento degli uffici, il Seminario è diventata un'occasione di scambio di esperienze tra i professionisti della comunicazione della Chiesa provenienti da Paesi e culture diverse.