Dipartimento di Teologia Dogmatica


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Il Dipartimento di Teologia dogmatica intende offrire una visione profonda e unitaria della dottrina cattolica. A questo scopo il Dipartimento promuove la riflessione scientifica tra i docenti e gli studenti, con particolare attenzione sia alle esigenze critiche e di metodo proprie della ragione, sia alla gratuità e sacralità della Rivelazione cristiana, sia all’attuale contesto religioso e culturale.


Attraverso la ricerca e l’insegnamento, il Dipartimento promuove una formazione teologica integrale, incentrata in Gesù Cristo, Rivelatore del mistero trinitario e mediatore della salvezza, ancorata nella tradizione della Chiesa e orientata verso la missione di evangelizzazione. .

 

Bacheca

XVII Convegno della Facoltà di Teologia - 9-10 marzo 2016

"L'insegnamento superiore nella storia della Chiesa: scuole, maestri e metodi"

 Informazioni | Iscrizioni online
Accredito per i giornalisti

Tavola rotonda "Parlare di Dio nella società secolare"

Mercoledì 2 dicembre 2015 (ore 17,30, Aula Álvaro del Portillo), ha avuto luogo la Tavola rotonda Parlare di Dio nella società secolare, con la partecipazione di Luis Oviedo, Marcello Pera e Robert Cheaib. 
Programma-invito

Il prof. Tanzella-Nitti intervistato da National Geographic

Nei giorni scorsi, il prof. Giuseppe Tanzella-Nitti è stato intervistato da Morgan Freeman per un programma della National Geographic sul rapporto fra Chiesa e scienza.