Dipartimento di Storia della Chiesa


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

La Specializzazione in Storia della Chiesa, per studenti che abbiano compiuto gli studi sessennali di filosofia-teologia, è orientata a preparare i professori che devono insegnare le discipline storiche nel ciclo istituzionale (Storia della Chiesa, Patrologia e Archeologia Cristiana), e che devono rispondere alle diverse esigenze ecclesiali di ambito storico (cura degli archivi, studi locali sui santi, ricerca sulla storia delle diocesi). La specializzazione ha una durata di due anni e include la stesura di una tesi.

Il Dipartimento offre diversi Diplomi di specializzazione in storia del cristianesimo, per coloro che abbiano un titolo universitario in materie umanistiche. I Diplomi offerti sono i seguenti:

Workshop in informatica umanistica per filologi

Per aiutare il Dipartimento, contattare l'Associazione Magistra Vitae.

Bacheca

Tagung Konzil und Frieden

A Berlino il simposio internazionale su "Konzil und Frieden"

Il Prof. Grohe nella Facoltà ‘San Pio X’ di Venezia

Il Prof. Grohe ha partecipato alla Summer School della Facoltà di Diritto Canonico ‘San Pio X’ di Venezia (30 agosto - 2 settembre 2016) con una relazione su ‘I Concili nella Chiesa Antica’. http://fdc.marcianum.it/sites/default/files/FDC/ss2016_0.pdf

È deceduto il prof. Dr. Rolf Thomas

Dr. Rolf Thomas, già professore del Dipartimento di Storia della Chiesa, è morto a Monaco all'età di 81 anni. Il prof. Rolf Thomas è stato uno dei primi fedeli della Prelatura Opus Dei in Germania, del 1958.

XVII Convegno della Facoltà di Teologia - 9-10 marzo 2016

"L'insegnamento superiore nella storia della Chiesa: scuole, maestri e metodi"

 Informazioni | Iscrizioni online
Accredito per i giornalisti