Inside the Vatican Briefing


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Dal 4 al 6 aprile, la nostra Università ha co-sponsorizzato il seminario del Napa Institute, dal titolo:"Inside the Vatican Briefing".
Oltre 75 imprenditori, provenienti dagli Stati Uniti, si sono riuniti presso la nostra Alma Mater al fine di comprendere le attuali sfide alla Chiesa.

Aprendo le sessioni di studio, il Cardinale George Pell ha parlato della necessità di trasparenza finanziaria nella Chiesa, così come della sfida per garantire che i beni materiali della Chiesa siano gestiti fedelmente.
Il Cardinale Peter Turkson, nel suo intervento, si è incentrato sulla necessità della Chiesa di aiutare i poveri per sollevarli dalla loro condizione.
Hanno indirizzato il loro appello anche quattro professori della nostra Università: Professori Martin Schlag , John Wauck , Robert Gahl , e Ramon Saiz - Pardo .
Questa conferenza ha permesso, agli imprenditori cattolici intervenuti, di dare un prezioso contributo all'importante missione di Santa Croce nel formare la prossima generazione dei leader della Chiesa.