Comunicare la misericordia in Messico ed Ecuador


Ti trovi nella versione precedente della nostra Pagina Web

« VAI ALLA NUOVA VERSIONE

 

Il Prof. Sergio Tapia andrà quest'estate in America Latina, per impartire corsi a sacerdoti di diverse diocesi di Messico ed Ecuador.

La prima tappa del suo percorso sarà Cuahutitlán, dove è stato invitato al Corso Internazionale di Aggiornamento Teologico (CIAT 2016), promosso dalla Conferenza Episcopale Messicana, che si terrà dal 26 giugno al 1 luglio nella Casa Eclesial de México, nel lago di Guadalupe (Cuahutitlán). Il tema scelto è Comunicare la Misericordia. La predicazione e la confessione nel ministero del sacerdote. Depliant.

In seguito, si recherà in Ecuador, per impartire un corso con lo stesso titolo dal 4 all'8 luglio nel contesto della VII Settimana Teologico-Pastorale organizzata dall'Istituto Teologico-Pastorale dell'Ecuador. Le sessioni si impartiranno nella Casa di Ritiri Getsemaní, a Quito. più info.

A fine agosto, il Prof. Tapia tornerà in Messico, stavolta a Monterrey, per partecipare alla Settimana di Formazione Permanente per il Clero organizzata dall’Arcidiocesi. Il titolo del corso, che si terrà dal 22 al 26, è Comunicare la misericordia. La comunicazione nella missione del sacerdote.

Il soggiorno messicano finirà a Parral (Chihuaua), dove dal 29 agosto al 2 settembre impartirà un corso di Ars Praedicandi nel contesto della Settimana di Formazione Permanente per il Clero organizzata dalla diocesi.

Ci auguriamo che i corsi aiutino i partecipanti ad essere migliori comunicatori della misericordia del Padre nell'Anno Giubilare convocato da Papa Francesco.